20 luglio 2016

Comunicato stampa: Nuovo presidente

Codogno, 20 luglio 2016

La società RC Codogno 1908 comunica il passaggio della presidenza da Diego Porzio a Pieralfredo Rizzi. Diego Porzio rimarrà comunque operativo all’interno della struttura societaria.

Dopo nove anni di presenza ai vertici (sette come presidente del Real Casal e due dell’RC Codogno 1908, in seguito alla fusione tra i club avvenuta nel 2014) lascia la carica con soddisfazione, per l’eccellente lavoro svolto. “Credo di aver creato le basi per far diventare Codogno una piazza calcistica importante per il lodigiano. Consiglieri e dirigenti sono seri, capaci e anche “ambiziosi”. Ringrazio tutti i collaboratori che hanno lavorato con me in questi anni di presidenza con tanta passione e dedizione, sia in campo che fuori“.

Il neo eletto presidente Pieralfredo Rizzi, figlio di un importante dirigente storico del Codogno Calcio, sarà coadiuvato da Alessandro Pellini (vice presidente). Entrambi, già dalla scorsa stagione, in veste di consiglieri, hanno collaborato al progetto di rinnovamento dell’RC Codogno 1908, per far crescere la società sia da un punto di vista organizzativo che qualitativo. “Sarà valorizzato il settore giovanile e le strutture; forse soffriremo un po’ con la prima squadra perché vogliamo dare spazio ai nostri giovani giocatori e l’inesperienza potrebbe creare difficoltà in un campionato difficile come quello di Promozione, ma siamo fermamente convinti che questo sia un progetto di valore e che riusciremo a far bene. Stiamo lavorando anche a un’importante idea di ristrutturazione dello Stadio Molinari, a partire dall’illuminazione e dalla pista di atletica“.